
Torna l’appuntamento veronese con la Cyber Security e Margas non lo mancherà. Vi aspettiamo il 5 ottobre nello spazio espositivo del convegno SECURITY SUMMIT di Clusit. Una occasione da non perdere per capire come soluzioni di Cyber Insurance possano supportare la sicurezza aziendale o tutelare seriamente la vostra attività professionale.
Nel tuo “percorso della sicurezza” cyber fai pitstop e metti a bordo gli strumenti di tutela finanziaria adatti al tuo rischio cyber .
Vuoi fissare in anticipo un appuntamento con i nostri ingegneri delle assicurazioni? Contattaci!
Per iscriversi al Security Summit e leggere il programma clicca qui oppure continua a leggere!
Dalla Cyber Security…Verona rappresenta per CLUSIT l’occasione per aggiornare i dati presentati in Marzo nel Rapporto Clusit 2016 sulla Sicurezza ICT in Italia. A distanza di sei mesi le parole dell’Introduzione al Report e che definiscono lo sforzo tutto da compiere, sono certamente ancora valide:
- “proteggere tutti quegli asset materiali e immateriali che possono essere aggrediti tramite il cyberspazio ovvero che dipendono da esso,
- garantendo allo stesso tempo governance, assurance e la business continuity di tutta l’infrastruttura digitale a supporto …
- cominciando quanto prima con l’individuare e recuperare i gap più pericolosi,
- tenendo presente che il tempo a disposizione per intervenire in modo strutturato sui rischi cyber … è ormai sostanzialmente esaurito.”
Le Assicurazioni hanno un ruolo importante!
Il sinistro cyber o cyber correlato non può essere ragionevolmente ignorato sia che io sia il CIO di un’azienda “utilizzatrice” di servizi e infrastrutture digitali per il mio business, sia che io eroghi servizi professionali ICT e certamente le polizze obbligatorie o tradizionali non mi tutelano.
… alla Cyber Insurance
Margas, da sempre attenta ai rischi tecnologici, sta facendo un importante percorso di conoscenza delle risposte che il mercato assicurativo può dare oggi in Italia per mitigare l’impatto di un sinistro cyber sul bilancio.
La Cyber insurance deve dare, quando serve, il supporto economico necessario ad una rapida ripresa delle attività informatiche o aziendali, alle spese legali, alle iniziative di comunicazione d’emergenza che devono arginare l’eventuale diminuzione della reputazione.
Il punto di partenza per valutazioni in ambito cyber insurance con Margas è sempre l’analisi dello stato di rischio o di avanzamento del percorso di prevenzione del cliente fatta in sinergia con partner esperti in ICT security & forensics, che chiamiamo PROGETTO CYR.
Per essere aggiornati sulle rapide evoluzioni in ambito Cyber risk e mettere a disposizione il nostro know how assicurativo, Margas – Broker e consulente di Assicurazioni – è diventato socio Clusit, siede al tavolo Cyber Insurance di AIIC -Associazione Esperti Infrastrutture Critiche, mette a disposizione del Master in Risk Engineering di CINEAS dei docenti e partecipa e promuove a convegni sul tema.
Il prossimo 5 ottobre siamo a Verona per riportare la Cyber Insurance al Security Summit! Organizzazione a cura di Clusit e Astrea!
Nel tuo “percorso della sicurezza” cyber fai pitstop e metti a bordo gli strumenti finanziari adatti al tuo rischio cyber .
Vuoi fissare in anticipo un appuntamento con i nostri ingegneri delle assicurazioni? Contattaci!
Evento concluso