Cyber Security Month 2018 per una Cultura del Rischio
Da soci Clusit ci fa piacere segnalare a chi ci segue come e dove informarsi sugli appuntamenti italiani, europei e mondiali dedicati alla sicurezza informatica. Consci che con il trasferimento assicurativo del rischio residuo, costituiscano l’alfa e l’omega del processo di gestione del cyber risk.
Il programma europeo dell’ECSM – European Cyber Security Month anche nella sua declinazione italiana è come sempre interessantissimo.
Ma ecco il calendario giorno per giorno, di facile e immediata consultazione!
La Cultura del Rischio – la mission di Margas
Una delle mission fondamentali della nostra azienda è diffondere cultura del rischio e, in particolare, cultura del rischio cyber, data la pervasività sempre crescente del digitale nelle nostre vite private, lavorative e nelle imprese. Nei primi dieci mesi del 2018, Margas nella persona di Cesare Burei, ha dedicato più di 60 ore a questo obiettivo:
- nei corsi TOP TRAINING proposti agli intermediari assicurativi dall’AIBA – Associazione Italiana Broker di Assicurazione e Riassicurazione
- nelle società di Assicurazione
- al fianco di aziende informatiche
- al fianco di colleghi broker.
A questa intensa attività si affianca la volontà di restituire esperienza e punto di vista anche attraverso il sito aziendale, pubblicando periodicamente post il più possibile informativi nella sezione MLog. Una attenzione speciale è riservata proprio quest’anno a stimolare l’attenzione verso il cyber risk tra gli attori dei servizi informatici e della cyber security: le aziende ICT, nelle loro varie declinazioni. La loro responsabilità è pari alla loro competenza!
Lo sforzo di comprensione dei tanti aspetti di questo mondo ha portato inoltre a conoscere aziende eccellenti con cui creare servizi di valore per i nostri clienti
Margas augura a tutti buon mese della sicurezza informatica!