TUTELA DEL CLIENTE

Margas srl è una società di brokeraggio assicurativo iscritta al Registro Unico degli intermediari (RUI) e sottoposta alla vigilanza dell’Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni (IVASS)

DATI SOCIETARI

Margas srl
P.IVA/C.F.: 00983850280
REA: PD 167433

Sede aziendale e contatti

ISCRIZIONE AL R.U.I.

Margas srl è iscritta al Registro Unico degli Intermediari dal 19 febbraio 2007 con il Numero di Iscrizione B000051753. L’iscrizione del broker, dei suoi responsabili e dei suoi collaboratori è verificabile alla pagina dedicata del sito IVASS

POLIZZA DI RESPONSABILITÀ CIVILE

Margas si attiene alle disposizioni IVASS in materia

RECLAMI E CONTROVERSIE

I contraenti hanno facoltà di presentare reclami e di avvalersi di altri eventuali sistemi per la risoluzione stragiudiziale delle controversie previsti dalla normativa vigente.
Qui si riportano le procedure con cui il broker e i contraenti devono operare per la Gestione Reclami.
Modalità di trasmissione dei reclami e recapiti
La procedura per la gestione dei reclami di cui al Provvedimento IVASS 46/2016, di modifica al Regolamento Isvap 24/2008 prevede che il contraente, l’assicurato, il beneficiario e il danneggiato hanno la facoltà, ferma restando la possibilità di rivolgersi all’Autorità Giudiziaria, di inoltrare reclamo per iscritto all’intermediario o all’impresa di assicurazione.
Il responsabile della funzione incaricata della gestione dei reclami in Margas srl – Broker e Consulente di Assicurazioni è l’Ing. Luigi Burei.
La funzione della gestione reclami non è esternalizzata.
Qualora il reclamo sia inoltrato all’ intermediario può essere inviato con le seguenti modalità a uno dei seguenti indirizzi:

L’intermediario è tenuto a dare risposta scritta entro 45 giorni dalla data di ricevimento del reclamo.
Il contraente, l’assicurato, il beneficiario e il danneggiato hanno inoltre la possibilità, qualora non dovesse ritenersi soddisfatto della gestione del reclamo, ovvero dall’esito del reclamo o in caso di assenza di riscontro da parte dell’intermediario o dell’impresa entro il termine di legge (45 giorni dalla data di ricevimento del reclamo da parte dell’intermediario), di rivolgersi all’IVASS, Servizio Vigilanza Intermediari, Via del Quirinale n. 21 – 00187 Roma (fax: 06 42133206, pec: ivass@pec.ivass.it, Info su: www.ivass.it), allegando la documentazione relativa al reclamo trattato dall’intermediario o dall’impresa preponente. L’informativa è integrata con la procedura per la presentazione dei reclami in caso di rapporti di libera collaborazione ai sensi dell’art. 22, comma 10, D.L. 179/2012 convertito in L. 221/2012.

COMPAGNIE CON LE QUALI OPERIAMO

Visiona l’elenco delle compagnie con le quali operiamo