
MSP DAY 2019. Evento ACHAB, distributore di soluzioni IT
Promuovere in Italia una digitalizzazione smart, selezionando sul mercato mondiale le soluzioni giuste per il cliente dell’MSP e gli strumenti che permettono all’ MSP stesso di lavorare al meglio. Questa è la mission di Achab – Distributore di Software e serenità – nelle parole del CEO Andrea Veca, che annunciano la seconda edizione dell’MSP DAY il prossimo 21 Giugno al Pala Riccione.
Nel dettaglio ci si prefigge di:
- “Supportare le piccole e medie imprese italiane nell’implementazione e nella scelta della piattaforma cloud” …
- “rispondere alla problematica crescente del cybercrime, o
- “alla gestione della compliance a tutte le nuove normative, come il GDPR”
- “complessità di connettività e sicurezza correlate allo smartworking”
Questi sono quindi tutti i temi “caldi” che dovrebbero essere il cuore delle attività di consulenza e servizio degli MSP e che costituiranno i principali argomenti dell’agenda dell’MSP Day 2019.
Il tutto sarà declinato in una giornata di speech e networking interamente dedicata alle aziende ICT che adottano o vogliono adottare il modello MSP o Managed Service Providing per esempio negli ambiti del cloud e della cyber security, piuttosto che degli adempimenti per la compliance IT o GDPR.
Troverete sia vendor di soluzioni per i vostri clienti, che soluzioni per ottimizzare l’erogazione dei vostri servizi e il vostro modo di lavorare.
MSP DAY 2019: Torna in agenda anche il tema assicurativo
Nel progettare un supporto a tutto tondo al proprio canale MSP, Achab già nell’autunno 2017 aveva invitato Margas ad arricchire l’offerta dei contenuti dell’Aclub – appuntamento storico ed esclusivo per i partner consolidati, per poi inserire il tema del rischio professionale ICT nell’agenda più corposa dell’MSPDAY 2018 e successivamente in una bella intervista con Cesare Burei, andata in onda su Radio Achab.
Ma vediamo perché invitiamo le aziende IT ad iscriversi all’evento e perché ci troverete lì, sempre dalla voce di Cesare Burei:
“Ciao, sono Cesare Burei- CEO di Margas – Broker e consulente di Assicurazioni di Padova e ho in testa una idea meravigliosa:
Invitarti a partecipare all’MSP DAY 2019. Una seconda edizione che si svolgerà al Palariccione il 21 Giugno.
MSP DAY 2019: pillole di cyber risk management
Noi abbiamo scelto di esserci per due motivi:
- per affiancare gli MSP più innovativi nel migliorare la loro resilienza al rischio d’impresa e operativo, occupandoci della loro responsabilità professionale nei confronti del cliente;
- per rispondere a domande inerenti la gestione del rischio nelle aziende clienti della cui cyber security l’MSP si cura. Il vostro quotidiano lavoro di analisi e gestione della sicurezza dei vostri clienti è importante per il trasferimento del loro rischio cyber residuo alle assicurazioni nonché nelle fasi di remediation in cui si attiva la loro copertura assicurativa.
C’è ancora chi dubita dell’importanza di cominciare ad adottare i fondamentali del cyber risk management e lo strumento assicurativo nell’èra digitale?
Analizzare, mitigare e trasferire il rischio alle assicurazioni devono diventare attività integrate nel business.
Le assicurazioni che parlano IT! Ci vediamo a Riccione anche con Margas!