
Con BrokerStudio e Tesla Consulting saremo presenti a Farete 2015 il 7 e 8 Settembre a Bologna. Padiglione 15, stand L43-45-47.
Il giorno 7 alle ore 15.30 S. Fratepietro di Tesla Consulting terrà per Unindustria Bologna un Workshop su Cybercrime e Impresa. A seguire networking-drink presso i nostri stand.
Un’opportunità d’incontro sul cyber risk management
E’ con immenso piacere che invitiamo i nostri lettori, i prossimi 7 e 8 settembre, a visitare FARETE 2015, il meeting point delle imprese promosso da Unindustria Bologna.
Margas sarà presente in qualità di espositore con i partner Tesla Consulting e BrokerStudio. Un network nato proprio a Farete un anno fa.
Un’opportunità preziosa per conoscersi, fare rete, incominciare ad approcciare gli aspetti assicurativi della Vs attività aziendale con Broker esperti in rischio industriale e professionale e con un occhio di riguardo al rischio informatico, così elevato in aziende le cui diverse aree di attività sono pervase di infrastruttura e servizi ICT. Le parole chiave saranno management & insurance.
Insieme per il PROGETTO CyR
FARETE 2015 sarà l’occasione per presentare il PROGETTO CyR con cui insieme ai nostri partner abbiamo verticalizzato il nostro abituale ambito di intervento sui rischi tecnologici: un progetto per capire l’importanza del Cyber Risk Management e dell’assicurazione del rischio residuo ad assicuratori specializzati.
In questa fase oltre ad avere obiettivi commerciali, ancor più importante ci sembra costruire una rete di contatti e partnership, raccogliere case study anche “anonime” sulla situazione della gestione del rischio informatico e assicurativa delle aziende di produzione e servizi per poter lavorare con gli assicuratori sulla idoneità o meno delle loro proposte alla realtà concreta delle imprese.
La nostra esperienza e soprattutto l’approccio economico-finanziario ed ingegneristico crediamo possa e debba portare innanzitutto alla creazione di una base concettuale e di linguaggio comune tra livello imprenditoriale (che decide sostanzialmente in Italia gli investimenti assicurativi), area produttiva, ICT e naturalmente assicuratori. Il punto di vista è quello di chi crede che una buona soluzione assicurativa, redatta su misura delle attività del contraente, possa rappresentare un passo decisivo nella mitigazione del danno, sia esso dettato da attacco criminale, esterno o interno, o da imperizia.
Per capire, un workshop da non perdere su management & insurance contro il cyber risk
Ottima base per i nostri incontri sarà il workshop del 7 settembre alle ore 15.30:
“Dal crimine organizzato al Cybercrime: conoscere il nemico per difendere l’azienda dalle nuove minacce informatiche”. Proposto da Unindustria Bologna, sarà condotto da Stefano Fratepietro di Tesla Consulting, esperto in Sicurezza informatica e Computer Forensics. Il suo approccio non convenzionale e concreto stimolerà certamente le Vostre domande. Invitiamo a non mancare e poi a proseguire la discussione durante un networking drink presso i nostri stand!
Se siete espositori, chiedete un appuntamento tramite la piattaforma Farete 2015 oppure oppure contattandoci in azienda. Aspettiamo Voi e le Vostre sfide!